Tricopigmentazione

La Tricopigmentazione ® è un marchio registrato dalla Orsini & Belfatto e riguarda un trattamento di tatuaggio capelli o micropigmentazione che ha lo scopo principale di tatuare dei capelli sulla cute in modo da dare l’illusione di avere dei capelli lì dove per varie problematica non si hanno.

I casi più comuni in cui si ricorre alla tricopigmentazione sono:

  • cicatrici da autotrapianto FUT
  • cicatrici da autotrapianto Fue
  • cicatrici generiche
  • alopecia areata
  • alopecia androgenetica

Sono diversi quindi i  casi in cui potremmo avere bisogno di una  tricopigmentazine e farla non preclude assolutamente la possibilità di effettuare altri autotrapianti o semplicemente la ricrescita naturale del capello.

Il trattamento di tricopigmentazione riguarda quindi un tatuaggio effettuato con pigmento riassorbibile dalla cute, solo in  rari casi viene concordato un pigmento che  viene usato per i tatuaggi.

Il risultato, come vedete in foto, è l’illusione dei capelli, è possibile dare un effetto rasato oppure un effetto leggermente più folto, in ogni caso, acquisterete nelle 24 ore successive una rinnovata sicurezza in voi stessi.

Il costo del trattamento di tricopigmentazione  è da valutare da quanto è estesa la zona da tatuare, prenota una consulenza gratuita.

Sul sito Toni Belfatto viene anche spiegata la differenza tra tricopigmentazione  e tricopigmentazione permanente .